Focus on

  • L’INNOVAZIONE: UNA QUESTIONE DI LINGUA?

    I ricercatori quando desiderano pubblicare i risultati di anni di studio compilano un articolo rigorosamente in lingua inglese. Se si desidera estendere la copertura del proprio brevetto in tutti i Paesi dell’Unione Europea, è necessario depositare la domanda in una delle tre lingue ufficiale: inglese, francese o tedesco. E ancora, se si volesse depositare la domanda di brevetto in un unico atto, il PCT (Patent Cooperation Treaty), che estende la tutela dei diritti di utilizzo dell’innovazione in più di 120 Paesi, è necessario tradurla in una delle tre lingue ufficiali dell’Unione Europea (l’inglese, il francese o il tedesco).
     
    Verrebbe da “dire” che “l’innovazione non parla l’italiano”.

    Tuttavia, di questi tempi, innovare può diventare una reale e preziosa arma per combattere la spietata concorrenza di Paesi quali Cina, Stati Uniti ed India.

    TDR Translation Company ha voluto sostenere il processo di Internazionalizzazione delle imprese italiane partecipando ad un innovativo progetto: Mercato dell’Innovazione.it (www.mercatodellinnovazione.it)
     
     
    • IL PORTALE

    Mercato dell'innovazione.it è la prima bacheca virtuale italiana dedicata ai processi di Open Innovation, paradigma sviluppato in America e che si basa sulla vendita/acquisto di innovazioni tra aziende, centri di ricerca, università...

    Per chi ha innovato poter trasferire la propria innovazione anche ad aziende che operano in settori diversi dal proprio, può apportare importanti risorse per affrontare nuove sfide.

    Per chi vorrebbe innovare ma non ha Centri di Ricerca interni oppure, pur avendoli, vuole ridurre il time to market può ricercare innovazioni fuori dalle mura aziendali.

    Mercato dell’Innovazione.it offre tutto questo: un luogo dove poter consultare e contattare direttamente inserzioni di Offerta di Innovazione, Richiesta di Innovazione e Aziende innovative.

    Consultazione, iscrizione e contatto sono tutti gratuiti.
     
    • TDR Translation Company e MERCATO DELL’INNOVAZIONE.IT

    TDR Translation Company ha creduto e sostenuto il progetto fin dalla sua nascita, curando la traduzione inglese dei testi del sito www.marketofinnovation.com e per questo è Special Partner di Mercato dell’Innovazione.it.
    Inoltre, per gli utenti che desiderano un supporto competente e qualificato nella traduzione della propria inserzione, TDR Translation Company mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza nei diversi settori per traduzioni tecniche e specializzate.